Il giorno 4 giugno 2025, nel cortile del plesso Vittorio dell’Istituto Comprensivo Oberdan Vittorio Emanuele III, si è svolta con entusiasmo e partecipazione la Festa dello Sport, evento conclusivo delle attività motorie dell’anno scolastico, nell’ambito del Progetto Scuola Attiva Kids.
La manifestazione si è aperta con i saluti istituzionali della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Teresa Natale, che ha sottolineato l’importanza dello sport come strumento educativo e inclusivo e della prof.ssa Rosa Annarosa, in rappresentanza dell’UST Barletta – Andria – Trani.
Protagonisti dell’evento sono stati gli alunni delle classi seconde, terze e quarte del plesso Oberdan, che hanno preso parte con impegno e vivacità al progetto Scuola Attiva Kids, sviluppato nel corso dell’anno scolastico sotto la guida attenta e professionale del Maestro Davide Casamassima.
Ad arricchire la mattinata anche l’esibizione del Coro Scolastico, che ha emozionato il pubblico presente interpretando il brano “Heal The World”, simbolo di pace e solidarietà.
Nel corso della manifestazione, si sono alternati momenti di esibizione e dimostrazioni sportive che hanno coinvolto sia gli alunni della scuola primaria che quelli della secondaria, coordinati con passione dalle docenti di Scienze Motorie Simona Bonanni e Lucrezia Guarino.
La cerimonia di premiazione ha concluso in festa l’iniziativa, alla presenza delle Assessore Dora Conversano e Viviana Rosaria Di Leo, intervenute in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, che ha voluto manifestare la propria vicinanza e il proprio sostegno alle attività educative e sportive della scuola.
Una mattinata all’insegna del movimento, della musica e del sorriso, che ha messo in luce il valore della collaborazione tra scuola, famiglia e territorio.
0