In scena con la “Bohème” – 5A

In scena con “LA BOHÈME”

In data 16/12/2019, presso il teatro dell’Oratorio Salesiano, gli alunni della classe 5^A hanno portato in scena l’opera classica “La Bohème” con un testo rivisitato e adattato all’età degli stessi.

La scelta operata sotto la guida della maestra Teresa Tesse ha avuto come obiettivo il preciso intento di preparare gli alunni all’ascolto e alla comprensione di un’opera lirica classica affinchè fossero capaci di coglierne il vero valore e la sua grandezza e permettere loro di avvicinarsi a qualcosa di più grande ed importante.

Per facilitarli nella comprensione, si è pensato che fosse più semplice farli entrare proprio nel copione per guidarli a vivere intensamente tutte le emozioni espresse nell’opera e quindi nella vita.

Ci sono riusciti pienamente e vederli così capaci di muovere i passi sul palcoscenico è stata per l’ insegnante davvero un’ enorme soddisfazione.

Meglio di così non avrebbero potuto fare!

Quante emozioni…

Oggi se ne sono provate tante nel vedere questi piccoli recitare…

E cosa c’è di più bello se non festeggiare il Santo Natale vivendo le emozioni dei valori della vita a piccoli passi e fino in fondo.

 

Ins. Teresa Maria Tesse

Circolari, notizie, eventi correlati